Italiano
EUR

Privacy e Piattaforma Europea risoluzione dispute online

PRIVACY

Privacy (D.Leg 196/2003)

A norma del Decreto Legislativo 196/2003 i dati sono trattati da Di Leo Calzature e Accessori di Tommaso di Leo, Via Europa 46 - 84083 Castel San Giorgio (SA), P. IVA 04881590659 al solo scopo di fornire i servizi richiesti e informazioni sui nostri prodotti. In nessun caso i dati saranno ceduti a terzi. Gli interessati potranno richiederne la cancellazione in ogni momento, scrivendo a info@dileocalzature.it

Piattaforma Europea risoluzione dispute online

Bandiera Europea

Dal 09/01/2016 è entrato in vigore il Regolamento UE N. 524/2013 relativo alla “risoluzione delle controversie online dei consumatori”.
Lo scopo del Regolamento ODR (online dispute resolution) è quello di fornire una risoluzione efficace, trasparente, super partes, veloce e giusta alle dispute online.
Tali controversie possono scaturire dalla vendita transfrontaliera online di beni o la fornitura di servizi all’interno dell’Unione Europea.
L’obiettivo del Regolamento è raggiunto attraverso la creazione di una piattaforma online di risoluzione delle controversie (piattaforma ODR) a livello UE
e la cooperazione con gli organismi nazionali competenti.
La piattaforma è raggiungibile dal link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/


Attendere...